Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

news
video
gallery
donazioni
links
stampa capitolo
 
documenti

Questa mattina, 20 gennaio 2015, gli Eminentissimi Cardinali e gli eccellentissimi Vescovi della Congregazione delle Cause dei Santi riuniti in Sessione Ordinaria, essendo ponente S. E. Mons. Paolo Schiavon, hanno espresso il proprio giudizio favorevole in merito alla guarigione attribuita all'intercessione della venerabile Maria Teresa Casini, Fondatrice delle Suore Oblate del S Cuore di Gesù. Restiamo in attesa, orante e fiduciosa, che il Santo Padre Francesco autorizzi la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il Decreto di riconoscimento del miracolo, in vista della ormai prossima beatificazione.

gallery  
documenti

23-01-2015
UNA GIOIOSA NOTIZIA

Nel pomeriggio di ieri, 22 gennaio, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza privata l'Em.mo Card. Angelo Amato, S.D.B., prefetto della Congregazione delle cause dei Santi ed ha autorizzato la Congregazione a promulgare il decreto riguardante il miracolo, attribuito all'intercessione della Venerabile Serva di Dio Maria Teresa Casini, Fondatrice della Congregazione delle Suore Oblate del S. Cuore di Gesù nata a Frascati (Italia) il 27 ottobre 1864 e morta a Grottaferrata (Italia) il 3 aprile 1937.

gallery  
documenti

Le 23 Capitolari riunite a Trevi nel Lazio, sotto la presidenza della nuova Superiora Generale, Madre Arcangela Martino, hanno eletto il nuovo Consiglio Generale.
Il Consiglio Generale per il sessennio 2011-2017 risulta così composto: prima Consigliera e Vicaria Generale, Sr M. Melania Varraso, seconda Consigliera, Sr M. Amalia Iannelli, terza Consigliera e Segretaria Generale, Sr M. Elisa Lepore, quarta consigliera, Sr M. Gdlan Ribeiro Rodrigues; viene riconfermata come Economa Generale, Sr M. Costanza Ziccardi.

gallery  
documenti

In un clima di preghiera e dopo aver invocato lo Spirito Santo, alla presenza del Vescovo di Anagni-Alatri, Mons. Lorenzo Loppa, viene eletta come nuova Superiora Generale delle Suore Oblate del S. Cuore di Gesù, Sr M. Arcangela Martino, già Vicaria Generale della Congregazione.
Nel pomeriggio la neo Madre Generale ha ricevuto in visita la rappresentanza delle comunità più vicine a Trevi nel Lazio. È stato un bel momento di gioia e di fraternità.

gallery  
documenti

15-06-2011
Sta per iniziare il XV Capitolo generale

Si avvicina a grandi passi l’evento capitolare e quasi tutto è pronto per dare il via ai lavori.  E’ iniziato anche il traffico con l’aeroporto per l’arrivo delle Delegate dall’estero. Giorno 7 Giugno è arrivata la prima Delegata, Sr Lina, dal Perù e giorno 11 Giugno è arrivata anche Sr Nella dalla Guinea Bissau.
Attendiamo ancora giorno 21 Giugno le due Delegate dall’India: Sr Azitha e Sr Sujitha e giorno 22 le due Delegate dagli Stati Uniti : Sr Vittoria e Sr Teresina.
Ultime ad arrivare saranno le Delegate dal Brasile: Sr Luzacir e Sr Gdlan e poi tutte insieme il 30 Giugno partiremo per raggiungere Trevi nel Lazio, dove il 1° Luglio daremo inizio ai lavori capitolari con tre giorni di preghiera.

gallery  
documenti

scarica PDF

gallery

 

 

Fondatrice Calendario Eventi Le nostre ricorrenze